|
|
lunedì 16 luglio 2007
"L'ULTIMO JAMES DEAN" già disponibile su iTunes!
Finalmente l'antipasto più succulento è arrivato: il nuovo album di TAO "L'ULTIMO JAMES DEAN" è già disponibile sui migliori negozi digitali!
Potete acquistarlo a soli 9.99 euro su iTunes, Deejay Store e Rosso Alice.
L'album sarà poi distribuito regolarmente nei negozi a partire da fine settembre e sarà naturalmente in vendita anche durante la TAO LOVE BUS EXPERIENCE ad agosto!
Ed ora cosa aspetti?!?
Clicca sull'immagine qui sotto e ascolta le anteprime delle canzoni, scarica le tue preferite o l'intero album a soli 9.99 euro...e soprattutto entra nel mondo de "L'ULTIMO JAMES DEAN"!
martedì 8 maggio 2007
ECCO FINALMENTE IL NUOVO VIDEO di TAO!
"NESSUNO TI AMA PER QUELLO CHE SEI"
Il videoclip del primo singolo estratto dal nuovo album di TAO!
Girato nel tempio del rock 'n roll milanese, presso le le Officine Meccaniche di Mauro Pagani, il video di "NESSUNO TI AMA PER QUELLO CHE SEI" riproduce le calde atmosfere delle vecchie trasmissioni televisive degli anni '60. Unitamente all'esecuzione live di TAO e della band, si sviluppa la storia surreale di una ragazza-manichino intrappolata nella visione limitata e materiale che gli altri hanno di lei. Viene vista realmente come donna viva in carne ed ossa solamente da TAO...cioè da chi è disposto ad amarla semplicemente per quello che è!Regia: Davide Enrico Agosta
Direttore della fotografia: Massimo Schiavon
Location: Officine Meccaniche recording Studios
Montaggio: Davide Enrico Agosta
Produzione esecutiva: Poci One Records Starring:
-TAO: voce e chitarra
-Paolo "Townshend" Agosta: chitarra e cori
-Giuseppe "All'italiana" Fiori: basso e cori
-Fabio "Anal Plug" D'Amico: batteria
-Ana "Brigitte Bardot" Poetelea: sexy manichino e tamburello
ED ORA GODITI IL VIDEO:
www.taovox.com/audiovideo/nessuno/
giovedì 26 aprile 2007
"NESSUNO TI AMA PER QUELLO CHE SEI" in radio!
E' imminente l'airplay radiofonico di "NESSUNO ti ama per quello che sei",primo singolo estratto dal nuovo album di prossima uscita! Il disco uscirà sotto etichetta Poci One e la promozione radio/tv sarà affidata a Red & Blue di Marco Stanzani. Ufficio Stampa: Parole e Dintorni.
A brevissimo potrete gustarvi in anteprima il videoclip di "NESSUNO ti ama per quello che sei", diretto da Davide Enrico Agosta e girato presso le Officine Meccaniche di Mauro Pagani. Preparatevi al rock 'n roll!
domenica 7 gennaio 2007
Intervista-concerto a letto con TAO...guarda il video!
E' finalmente on-line sul taovox la video intervista "A letto con TAO" (già disponibile in anteprima nel numero natalizio della CoperTAO): TAO, intervistato a letto dalla splendida Ana Poetelea, svela i retroscena sul suo disco di prossima uscita e canta dal vivo in anteprima "TU SEI TU", canzone contenuta nel nuovo album! Basta un clic qui e potete gustarvi l'intero video...DA NON PERDERE! Buon divertimento!!!
www.taovox.com/audiovideo/vi_natale2006/index.html
sabato 18 novembre 2006
Guarda il video esclusivo con TAO e ALBERTO FORTIS!
Finalmente on-line sul taovox il video esclusivo della session in studio di "Spirito del Rock"!
Ovvero la collaborazione artistica tra TAO ed un grande della musica italiana: ALBERTO FORTIS! Momenti davvero unici, comprese le esilaranti imitazioni da parte di Alberto di Franco Califanoooooo!!!
Non aspettare neanche un secondo e clicca qui: www.taovox.com/videotao.html
giovedì 19 ottobre 2006
ALBERTO FORTIS ospite nel nuovo disco di TAO!
Il nuovo disco di TAO avrà l'onore di ospitare un grande della musica italiana: ALBERTO FORTIS (col quale TAO collabora da tempo nelle vesti di chitarrista) ha cantato e suonato il pianoforte sulla nuova creatura di TAO! "Spirito del Rock" è la canzone alla quale il grande Alberto ha regalato il suo inconfondibile marchio di fabbrica "passional-rock&roll"!
La performance in studio è stata filmata integralmente e, se Al darà il permesso, potrete vederla presto su questo sito! Naturalmente tutti coloro che sono iscritti alla CoperTAO newsletter potranno gustarla in anteprima...quindi affrettatevi, l'iscrizione è gratuita! www.taovox.com/funclub.html
giovedì 12 ottobre 2006
Paolo Iafelice (De Andrè, Pagani) collabora al disco di TAO!
Il grande Paolo Iafelice, ingegnere del suono storico delle Officine Meccaniche di Mauro Pagani, nonchè l'uomo che ha registrato e mixato De Andrè, Finardi, Pagani, Pacifico, Capossela e l'ira di dio della musica italiana.....ebbene sì, proprio lui, Paolo Iafelice collabora al nuovo disco di TAO! Le batterie, suonate da TAO sull'album, sono state registrate presso l'Adesiva Discografica Recording Studio, appena aperto da Paolo e già testato dal suo amico TAO... "Suoni caldi e brillanti, assai adatti ad un drumming potente e vintage come piace a me!" sentenzia il buon TAO, che tornerà in questi giorni nel medesimo studio per riversare su banco analogico (uno splendido AMEC fine anni '70) le registrazioni prodotte insieme all'altro grande Paolo (Agosta).
Il tecnico del suono che si occuperà di "chiudere i mix" del disco sarà un altro guru delle Officine Meccaniche, ovvero sir Tommy Colliva, giovanissimo e con già all'attivo dischi di Muse, Vibrazioni e Franz Ferdinand! Che dire...TAO ed il suo disco sono senz'altro in ottime mani! Nel frattempo, gustatevi la nuova video-intervista con Paolo Iafelice e TAO...www.taovox.com/videotao.html
martedì 10 ottobre 2006
TAO: un pò di aneddoti sul nuovo disco...
Dopo l'esordio assai positivo di "Forlìverpool", che ha permesso al cantautore di farsi conoscere ed apprezzare, grazie anche ad un'ottima rassegna stampa, TAO ritorna a produrre quello che lui stesso definisce "qualcosa di grosso, un disco potente come le motivazioni che mi hanno spinto a scriverlo". TAO ci racconta:
"Quasi tutte le canzoni che compongono l'album sono state scritte in quest'ultimo anno, denso di terremoti e lacerazioni, a partire dalla perdita di mio padre...ma è proprio questo il punto: la perdita di mio padre è semplicemente un altro modo di sentirne la presenza. Il vuoto, la mancanza vengono riempiti dal bisogno della sua presenza".
Il disco è interamente suonato, vero, intenso, ricco di mondi e atmosfere assai diverse tra loro. Nello stesso tempo è un disco più coerente del precedente, più coraggioso e più maturo (anche se TAO odia questa parola)... Il suono delle chitarre è stato diversificato molto, grazie all'uso consistente di una favolosa Rickenbacker 12 corde elettrica (regalo del papà Beppe), affiancata da una morriconiana Fender Stratocaster riedizione degli anni '50. Le sonorità rock anni '70 si mescolano egregiamente con quelle più "shadows- morriconiane" anni '60. Ma rispetto a "Forlìverpool" i momenti rock sono ben staccati da quelli acustici ed il sound da rock band inglese è nettamente diviso da quello cantautoriale italiano old-style (Tenco/Paoli per intenderci).
Per diversificare ed ampliare ulteriormente il sound del disco sono stati impiegati archi e fiati veri: grazie al tocco sapientemente magico del violoncellista Saverio Gliozzi dei Sursum Corda, della violinista Aurora Bisanti e del trombettista Aldo Colombo, gli arrangiamenti splendidi di Paolo Agosta (co-produttore con TAO del disco) hanno spiccato il volo!. Presto avrete qualche anteprima video assai sfiziosa sulle session in studio...STAY TUNED!!
sabato 9 settembre 2006
Il nuovo disco di TAO: video intervista con Paolo Agosta!
Il nuovo disco di TAO è a buon punto! La produzione è a quattro mani: TAO e Paolo Agosta. Quest'ultimo, cantautore emergente di talento e spessore,ha pubblicato nel 2005 il suo primo disco "Nuove strade" con Sony e Massive Arts. Arrangiatore e produttore di Virginio (Sony Music e Massive Arts), vanta numerose collaborazioni, tra cui un interessante progetto con L'Aura.
Potete vedere in esclusiva la video intervista con Paolo Agosta e TAO cliccando qui:
www.taovox.com/videotao.html
BUONA VISIONE!
lunedì 23 maggio 2005
E' on line la RASSEGNA STAMPA su TAO
E' finalmente on line la rassegna stampa su Tao! Puoi leggere gli articoli più significativi usciti sui quotidiani nazionali e sui giornali musicali nella nuova sezione "PRESS", dove troverai recensioni su "FORLìVERPOOL" ed interviste a TAO uscite su carta stampata. Merito va al gran lavoro svolto dall'ufficio stampa "Parole e Dintorni" e naturalmente anche alla qualità dell'artista e del suo disco d'esordio.
Che aspetti?!? Clicca qui e leggi:
www.taovox.com/press.asp
|
|
|